NELLE VICINANZE DEL B&B LE FALESIE POTRETE TROVARE PARETI PER L’ARRAMPICATA, PERCORSI DI MOUNTAIN BIKE E PISTA CICLABILE, TREKKING E PERCORSI ATTREZZATI, UN FAMOSO SITO PER IL BASE JUMPING E UN IMPORTANTE CIRCUITO DI MOTOCROSS.




ARRAMPICATA

Nella famosissima Valle del Sarca troviamo migliaia di itinerari di ogni difficoltà e lunghezza (da 10 a 1100 mt). Famose le Falesie, ne troviamo una ventina circa solo nella zona di Arco e dintorni. Partendo da Ceniga potrete facilmente raggiungere le seguenti:
• CENIGA - diff. 6b +/7b - verticale;
• CENIGA - SAURO WALL - OTTAVA MERAVIGLIA - diff. 6b /8a - verticale/strapiombante
• COLODRI EST - diff. 5/8a - verticale;
• DIAMANTE DI BA.RO - diff. 6c/8a+ - strapiombante;
• IL GIARDINO DEGLI STRUZZI - 6a/7b - verticale;
• MASSI DI PRABI - diff. 4/7c - verticale;
• PARETE DI S. PAOLO - EREMO - diff. 5/8c+ - verticale e strapiombante;
• PARETE DI S. PAOLO - MULTIPITCH - diff. 5c/AO - Alp/Spit;
• PARETE DI S. PAOLO - PILASTRO DELLE VERGINI - 6b/7c+ - verticale;
• PARETE DI S. PAOLO - SWING AREA - 5c/8a - tecnica e aderenza;
Inoltre potrete raggiungere a piedi o in bici in pochi minuti il Rock Master Stadium di Arco che ogni anno ospita i campionati del mondo di arrampicata sportiva.



MOUNTAIN BIKE

A pochi metri dal B&B passa la pista ciclabile che potrete prendere per andare verso il lago di Garda costeggiando il fiume Sarca fino a Torbole, oppure nell’altro senso passando fra tipiche strade sterrate e ulivi fino all’altezza di Sarche.



TREKKING E PERCORSI ATTREZZATI

Dal ponte romano di Ceniga, a pochi metri dal B&B, partono numerose passeggiate / trekking e un sentiero attrezzato di semplice approccio. Per quanto riguarda i trekking dal ponte romano potrete salire fino alla croce di Ceniga per ammirare tutta la valle del Sarca oppure proseguire fino al monte Colt. I più allenati possono poi proseguire lungo un saliscendi nel bosco fino a un facile sentiero attrezzato che vi porterà alla croce dei Colodri. Da qui potrete ammirare un panorama mozzafiato dove predomina il castello di Arco e all’orizzonte si può ammirare il lago di Garda. Il sentiero degli Scaloni/ Percorso alle Cavre che parte e arriva a Ceniga, è un percorso attrezzato che richiede una buona preparazione fisica oltre all’uso dell’attrezzatura di sicurezza (Imbragatura, longe di sicurezza, casco).



BASE JUMPING

La parete del monte Brento è ormai un luogo d’incontro dei base jumper di tutto il mondo. È la seconda parete in Europa più praticata per chi ama questa estrema forma di paracadutismo e si trova a circa 5 km dal B&B. Al mattino verso le 10.00 e la sera verso le 20.00, quando l’Ora del Garda si placa, è possibile assistere ai voli di questi jumper che con le loro tute alari si buttano dal cosiddetto “Becco d’Aquila” che offre 1200 metri di volo.



MOTOCROSS

A circa 9 km si trova il circuito di motocross “Ciclamino” dove vengono annualmente disputate gare di livello europeo e mondiale.